Chi sono

Sono osteopata, massofisioterapista, Human Tecar® Sport Specialist e faccio parte dello staff dei terapisti della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). La passione per il mio lavoro e per lo sport, in particolare la corsa, mi ha portato a specializzarmi e a migliorarmi in questa disciplina. Lavorando con atleti di alto livello ho maturato esperienze importanti che ogni giorno trasferisco ai miei pazienti. Ho avuto la fortuna di partecipare come terapista in eventi internazionali di corsa su strada, su pista e in montagna. Tra questi: diverse edizioni dei Campionati mondiali di 100km, Trail e 24 ore, Tor des Géants®, Ultra Trail du Mont Blanc®, Lavaredo Ultra Trail®. Dal 2009, come Human Tecar® Sport Specialist ho assistito atleti di élite nelle maratone di Tokio, Dubai, Berlino, Londra, agli eventi della Diamond Leagues di Parigi e Monaco, ai Campionati del Mondo di Beijing (2015). Ho affiancato lo staff di fisioterapisti del maratoneta etiope Kenenisa Bekele e seguito diversi top atleti nel Lornah Kiplagat Training Center di Iten, in Kenya.

Tra le esperienze più importanti e significative, anche la partecipazione come terapista Human Tecar® all’evento Nike “Breaking 2”, che si è tenuto a maggio del 2017 all’Autodromo di Monza, assistendo i maratoneti Eliud Kipchoge, Lelisa Desisa e Zersenay Tadese.

Team Physiotrailrun

La collaborazione con professionisti dello sport è una parte fondamentale del mio lavoro. L’unione di tante competenze diversificate permette infatti di raggiungere i migliori risultati.

Giovanni Bonarini

Allenatore FIDAL

Luigi Ferraris

Allenatore FIDAL
Laureato in Scienze Motorie

Federica Rocca

Laureata in Scienze Motorie e massoterapista

Roberta Orsenigo

Public Relations

I nostri spazi

Fissa un appuntamento con Stefano

© Stefano Punzo 2018. All Rights Reserved