La Corrida di San Lorenzo – Highlander Run: la grande atletica scende in piazza

Il grande spettacolo dell’atletica andrà in scena domenica 5 agosto a Zogno (BG), dove alle 20.30 sarà dato il via alla 21^ edizione della Corrida di San Lorenzo, evento sponsorizzato da Mizuno che per il secondo anno consecutivo ospita la Highlander Run. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una gara nazionale ad eliminazione dove si danno battaglia i migliori mezzofondisti italiani, 13 scatti da 450 metri distribuiti su un tracciato di un chilometro al termine dei quali sul campo resterà un solo immortale.

Highlander Run è stata presentata lunedì 30 luglio nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Zogno, Giuliano Ghisalberti, del consigliere con delega allo Sport, Diego Donadoni, del  presidente provinciale Fidal Dante Acerbis, del presidente dell’Atletica Valle Brembana, Roberto Ferrari e di Luigi Ferraris, organizzatore, atleta e  membro del Racing  Team.

In piazza Italia sono dunque attesi atleti e atlete tra i più forti a livello nazionale e internazionale, tra questi il campione in carica vincitore della Corrida di San Lorenzo 2017 El Mazoury Ahmed, Rachik Yassine, il forte atleta ucraino Matviychuk Vasil, Ouhda Ahmed, Cuneo Ademe, Sara Brogiato, Reina Nicole Svetlana, Elena Romagnolo. Tra gli atleti locali, Francesco Puppi, Manuel Togni, Alessandro Zanga (Racing Team), Danilo Gritti (Racing Team), Samuel Medolago (Racing Team), Nicolò Carminati (Racing Team), Jacopo Brasi, Erika Schiavi, Sara Nadir, Ilaria Bigoni. Purtroppo assente per infortunio Alex Baldaccini.

 

Related Post

28 DICEMBRE 2018

Tor des Géants® : ecco le...

Tor des Géants®, 10 anni e non sentirli! Per l’atteso compleanno, i VDA Trailers...

0

7 DICEMBRE 2018

La Fidal inserisce le gare di...

La Federazione italiana di atletica leggera (Fidal)  ha aggiunto un altro tassello al...

0

29 OTTOBRE 2018

Per i runner il cibo è qualcosa di più di un semplice nutrimento. Secondo...

0

8 OTTOBRE 2018

Alta Quota:...

Campioni bergamaschi di corsa in montagna protagonisti di Alta Quota – Fiera della...

0

25 SETTEMBRE 2018

#RunAcademy: la prima scuola...

Si è tenuto al Foro Italico di Roma lo scorso fine settimana il primo corso per formare...

0

3 SETTEMBRE 2018

Il lungo viaggio della...

C’è chi lo percorre per capire cosa c’è oltre la fatica, chi per vincerlo e...

0